Progetti
Five Land Jazz Project
Il gruppo è formato da voce, piano, sassofono, basso e batteria. Ovviamente, come richiesto da questo genere musicale, ogni brano è arrangiato ed interpretato secondo lo stile personale e jazzistico dei componenti. La scelta del nome, "FiveLand" appunto, indica una contaminazione di stili e generi che passano dall'impronta musicale nordica, ai ritmi africani, a quelli partenopei e quelli della tradizione.
Il tutto in un leggero e fresco gioco di atmosfere, esperienze e storie che si uniscono in modo assolutamente equilibrato grazie anche alla voce di Eleonora che esprime una grande vocalità spaziando tra i registri come uno strumento vero e proprio.
I componenti del progetto sono alcuni tra le maggiori figure jazzistiche del panorama torinese. Si parla di Diego Borotti (sax), Daniele Tione (piano, ha recentemente collaborato con Kenny Wheeler), Dino Contenti (contrabbasso) e Gigi Biolcati (batteria). Alla voce Eleonora Simeone, artista emergente nel panorama jazzistico.
Nell’ ottobre e novembre 2009 abbiamo terminato l’incisione del primo lavoro discografico, composto da pezzi jazz inediti di nostra composizione ed arrangiamento.
Audio
Video
|
Anima e core |